martedì 24 settembre 2013

Cellulare Cubot GT99 - Un cellulare a buon prezzo


Nei giorni scorsi ho acquistato il Cubot GT99 presso mixeshop per 149$ (più 26$ di spese di spedizione e 10$ per una microSd da 16GB) e dopo 6gg dall'ordine avevo già il cellulare in mio possesso.
Tale cellulare è dotato di una CPU Mediatek MTK6589 (un Cortex A7) quad-core da 1.2 GHz, 1 GB di RAM, schermo da 4.5 pollici con risoluzione HD 1280×720 semplicemente fantastico, ROM da 4 GB con possibilità di espansione della memoria tramite SD e fotocamera posteriore di ben 12 Mpixel.
La batteria da 2200 mAh dovrebbe garantire l'uso per una giornata di uso intenso, per il momento usandolo con il 3G e il WiFi al bisogno arrivo a 2-3gg senza problemi.
Come tutti i vari cinafonini il cellulare è un dual sim; la versione di Android è la 4.2.1 quindi abbastanza aggiornata. Il telefono è molto reattivo ed il sistema è sempre fluido, inoltre abbiamo testato alcuni giochi ed il processore grafico non ci ha deluso, meno reattivo invece nella fotocamera che fa scattare l’immagine inquadrata (problema che non si presenta durante la ripresa di un video). Le foto sono discrete, durante il giorno con buona luce i soggetti ripresi sono molto dettagliati ed i colori risultano naturali, mentre le foto di sera o con poca luce presentano rumore ed il flash led non è molto potente.
Nella confezione la Cubot ha inserito anche una cover in gomma trasparente che protegge il GT99 dagli urti e lo rende più maneggevole e ha applicato uno screen protector direttamente dalla fabbrica.
Il punto di forza di questo terminale è senza di dubbio il display IPS HD infatti il GT99 è molto leggibile in qualsiasi condizione di luce anche sotto il sole e i colori sono naturali oltre ad essere un piacere visionare foto e siti internet.
il punto negativo invece è il GPS dove il GT99 impiega molto ad agganciare i satelliti, a volte anche 10 minuti. Il problema dovrebbe risolversi con la seguente guida dell'utente bazzo 2006 del forum di androidiani.com:
Basta scaricare dal market MOBILEUNCLE MTK TOOLS e seguire questi passi (non servono permessi root): 

  1. Run MobileUncle Tools --> Tap Engineer Mode --> Engineer Mode (MTK)
  2. Go to Location
  3. Location Based Service and select Enable A-GPS (wait 60 seconds)
  4. EPO --> Enable EPO --> Tap su "EPO (IDLE)" --> La scritta diventa "EPO (DOWNLOADING)", aspettare che finisca
  5. Tap GPS --> Selezionare cerchietto "Full" --> Tap sul tasto GPS (OFF) per attivare il GPS
  6. Tap su VIEW --> devono comparire i satelliti, all'inizio sono punti rossi, poi piano piano diventeranno verdi. Quando ce ne sono almeno 4-5 verdi la procedura è finita.
  7. Exit from MobileUncle Tools
  8. Lanciare Google map, a questo punto la localizzazione dovrebbe avvenire in pochi secondi (se all'aperto).
Nella confezione la Cubot ha inserito anche una cover in gomma trasparente che protegge il GT99 dagli urti e lo rende più maneggevole e ha applicato uno screen protector direttamente dalla fabbrica.
In conclusione sono felice di questo cellulare, vediamo come si comporterà nei prossimi mesi...

Il link del produttore dove trovare info sul cellulare è il seguente: http://www.cubot.net/product_more.aspx?id=157; se cercate invece informazioni o avete dubbi sia nel pre che nel post acquisto di questo cellulare, Vi consiglio il seguente thread sul forum di andoridiani.net: [INFO][PARERI] Cubot gt99; se poi siete molto sgamati o volete ottene di più da questo cellulare... ecco il thread giusto per voi: [Modding]Cubot GT99.

Nessun commento:

Posta un commento