martedì 12 gennaio 2010

HTC Trinity (P3600) - Hard e Soft Reset


Di tanto in tanto, potrebbe essere necessario ripristinare il dispositivo con le impostazioni di default. Un reset normale (o soft reset) del dispositivo cancella e chiude tutti i programmi attivi. Ciò può essere utile quando il dispositivo è più lento del normale rispetto oppure un programma non funziona correttamente. Un soft reset è necessario anche dopo l'installazione di alcuni programmi. Se un soft reset viene eseguito quando programmi sono in esecuzione, il lavoro non salvato andrà perduto.

È inoltre possibile eseguire un hard reset (noto anche come un reset completo). Un hard reset dovrebbe essere effettuato solo se un soft reset non risolve un problema di sistema. Dopo un hard reset, il dispositivo viene ripristinato alle impostazioni predefinite (come era la prima volta che è stato acceso dopo l'acquisto). Tutti i programmi installati, i dati inseriti, e le impostazioni personalizzate del dispositivo saranno perse. Rimarrà solo il Sistema Operativo Windows Mobile e altri programmi pre-installati.

Per eseguire un soft reset:

• Utilizzare il pennino per premere il pulsante RESET situato in basso nella parte centrale del dispositivo. Il dispositivo verrà riavviato e visualizza la schermata Oggi.


Per eseguire un hard reset:


1.Tenere premuto sia il tasto destro che il tasto sinistro (SOFT_KEY), e al tempo stesso, utilizzare il pennino per premere il tasto RESET in basso nella parte centrale del dispositivo.
2. Rilascio il pennino, ma continuare a premere i due pulsanti SOFT_KEY. Rilasciarli solo quando viene visualizzato il seguente messaggio sul display del vostro dispositivo: “Press SEND to restore factory default, press END to quit.“
3. Accendi il dispositivo.

Attenzione, il dispositivo verrà ripristinato alle impostazioni predefinite di fabbrica. Successivamente bisogna ripristinare i programmi e/o dati salvati prima dell'hard reset.

Spero di esserVi stato utile... e alla prossima.

Nessun commento:

Posta un commento