giovedì 10 dicembre 2009

[Pubblicità Siti] Inserire pubblicità di Tradedoubler nei POST di blogger

Ciao Ragazzi, oltre a partecipare al programma Adsense di Google ho provato a iscrivermi anche ad un altro interessante programma di affiliazione che è Tradedoubler.
Fin qui tutto ok! Il problema nasce quando inserisco il codice di Tradedoubler, che mi restituisce nella creazione dei banner pubblicitari, nei POST.
Inoltre il mio scopo era di mettere nei POST la pubblicità mirata, tipo un post che parla di telefonia gli metto una pubblicità inerente e non una che parla di "fiori"...

Sintetizzo i miei passi.

  1. si parte dal codice che ci viene dato da Tradedoubler e dato che blogger non lo legge così tale e quale lo si trasforma in xml tramite blogcrowds.com che è un traduttore di linguaggio on-line!

  2. Andiamo nella bacheca del nostro blog e come di consueto andiamo nella scheda Layout, poi su Modifica HTML ed infine spuntiamo espandi i modelli widget.

  3. Cerchiamo la scritta: div class=’post-header-line-1' oppure data:post.body aiutandoci con Ctrl+f. Scegliamo di scrivere subito dopo una delle due a seconda che vogliamo la pubblicità all'inizio o alla fine dei POST!

  4. Quindi inseriamo queste righe:
    <b:if cond='data:post.id == "2845842910907191677"'>

    --> Incollare Codice tradedoubler modificato <-- </b:if>
  5. Cambiare il numero 2845842910907191677 col vostro ID del post desiderato. Per trovarlo visualizzate il vostro blog e col tasto destro sul blog andate nel menu su HTML. Cercate:
    <div class='post'>

    <a name='2845842910907191677'></a>

    quindi copiate il numero di sopra che individuerà univocamente il post dove volete che ci sia la pubblicità!

  6. Ripetete il punto 4 e 5 quanti post e pubblicità volete inserire. In pratica fate tanti copia e incolla uno sotto l'altro andando a modificare ID del post e codice Tradedoubler a seconda del caso!
Per far si che la pubblicità sia più varia nell'argomento trattato, in Tradedoubler ho creato dei Circuiti di Rotazione ad hoc inserendo solo la pubblicità che mi interessava.

Spero di esserVi stato utile... e alla prossima.

Nessun commento:

Posta un commento