
Sull’onda di questa rivoluzione, sono nati decine di altri servizi simili, tutti più o meno con le stesse caratteristiche ovvero spazio a volontà per gli account premium, e qualche limite per gli account gratuiti.
Di solito le limitazioni impongono a chi condivide di archiviare file che non superino una certa quota (es: Rapidshare 100 MB), mentre per chi scarica il limite è imposto sulla quantità di MB che può scaricare, senza contare che se per un motivo o un altro il download si interrompe, si è costretti a ricominciare tutto da capo.
Ecco perché se abbiamo abbracciato la filosofia della condivisione tramite Rapidshare & Co, anche se basta, non possiamo affidarci solo al browser, piuttosto dobbiamo avvalerci di applicazioni appositamente progettate per questo genere di P2P.
Ieri vi avevo segnalato come Download Manager il programma JDownloader, e ora voglio presentarvi un altro strumento molto utile e funzionale per il download dei file dai più famosi servizi di condivisione.
MDownloader è una piccola applicazione gratuita, in grado di occuparsi del download di tutti i file inseriti nella coda. I servizi supportati sono molti, tra cui: Bitroad.net, DepositFiles.com, EasyShare.com, FileFactory.com, Hotfile.com, Letitbit.net, MegaUpload.com, Rapidshare.com, Uploading.com, a cui se ne aggiungeranno altri in futuro.
Una volta inseriti i vari link dei file da scaricare, MDownloader si occuperà anche di inserire il CAPTCHA, quindi noi non dovremo preoccuparci di nulla, e alla fine troveremo i file nella cartella da noi indicata. Inoltre se per caso il download dovrebbe interrompersi, il programma è in grado anche di riavviarlo partendo da dove era rimasto.
MDownloader comprende anche un altra utile funzione, che ci permette di inserire il link di una pagina web, e prelevare automaticamente tutti i collegamenti ai file caricati sui servizi supportati.

Nessun commento:
Posta un commento