martedì 20 luglio 2010

Tecniche Adsense



Adsense incentiva lo stesso webmaster ad arricchire il web di nuovi siti, blog, forum. Una crestita trasversale per Google, utenti e realizzatori.

Tutto questo senza snaturare la propria idea e il tema trattato nel sito, blog , forum che sia.

Non una macchina di click per fare soldi, questo perché altrimenti, si finirebbe nel fare articoli nuovi solo in prospettiva di quando può rendere, rimanere con i piedi per terra, cercando di ricavare il massimo dalla propria passione per il web.

Inizia il mio elenco di suggerimenti, talvolta le cose più semplici e pulite danno soddisfazione di altre gridate a squarciagola.

Posizione Annunci

La posizione più proficua è quella subito sotto il titolo dell’articolo.

Questo sicuramente perché è il contenuto che cerca il visitatore, non ho avuto grandi risultati invece sull’header.

Buone possibilità sulla sidebar, dipende i temi trattati e l’integrazione.

Formati

336×280, il formato più grande e di buona visibilità, possibilmente usare solo link testuali e non con gli annunci illustrati, questi ultimi sono più idonei in mezzo all’articolo, una soluzione mista può essere la scelta giusta.

Integrazione template

Usare i colori dei link usati nel template, mimetizzando gli annunci nel corpo dell’articolo.

Font dei caratteri nello stesso stile, fanno si che la pagina diventi omogenea.

Molte volte si pensa che inserire più annunci possibili aumenta il numero dei click, non è sempre cosi, spazi vuoti in armonia nel tema possono rendere inaspettatamente di più.

Inserimento Annunci con Plugin nel Layout

Una agevolazione per inserire con pochi click gli annunci su tutti gli articoli, permettendo di avere le modifiche subito globalmente senza operare singolarmente.

Plugin WordPress Adman, maggiori flessibilità e garanzie con Post Layout

Con questi è possibile inserire “Annunci” nel mezzo dei Post.

Senza Plugin

Editare i file del template , ad esempio single.php, header.php ecc., inserendo fisicamente adsense nel codice PHP

Pagina Search integrata nel sito

Una soluzione per non uscire dal nostro template, oltre altri annunci generati dal search di Google, c”è la possibilità di click su gli altri già presenti.

Snellimento apertura pagine

Come noto il visitatore medio, entra nella pagina del vostro sito , se non trova quello che cerca oppure non è colpito da una cosa interessante, fugge immediatamente.

Peggio se apertura è lenta, 10-15 secondi determinati da non lasciarsi scappare, se già questi sono evaporati in attese, pagine bianche inutili si perdono il 50% dei click, se non di più.

WP Super Cache crea pagine statiche fuori dalla elaborazione PHP, permettendo una apertura rapida delle pagine e degli annunci. Evitare script inutili e pesanti.

Parole Chiavi

L’articolo deve essere beccato dai motori di ricerca, le parole chiavi permetto di aumentare le vostre visite.

Allestire il testo dell’articolo in base a questo, effettuando qualche ricerca su Google sul tema trattato, quando compaiono link evidenziati e soprattutto sulla destra di fianco all’elenco della ricerca, allora la parola cercata è una buona scelta per le nostre aspettative. Come detto all’inizio si può rischiare di andare fuori tema allestendo un argomento pro-adsense e basta.

Avere gli annunci più pagati

Inserire parole chiavi, frasi pertinenti , danno a Google le indicazione dell’annuncio da inserire più che un altro, bisogna selezionare determinate categorie di annunci più pagati, tipo “Prestiti on-line”, “Vacanze LastMinut”, eccetera

Soluzione Ideale

Sito Monotematico e avrei finito , questa secondo me , è la soluzione più reditizia, da quello che si vede in giro. Vedi sito dedicato ai “Corsi”

Molti degli accorgimenti vendono da soli aiutando non poco Google.

Non è il mio caso, quindi nel creare un sito ex-novo , farei queste scelte:

Annunci inseriti singolarmente su ogni post , danno modo di sapere capillarmente il rendimento dello stesso.

Nel caso di siti esistenti dove ci sono molti post, questa operazione diventa elaborata ed estenuante, ecco perché il ricorso ad inserimenti automatici.

Ci sarebbe da dire ancora un fiume di cose, mi fermo cosi, con nuove sperimenti e consigli forse scrivero altro su Adsense.

Spero di esserVi stato utile... e alla prossima...

Nessun commento:

Posta un commento